Perché sceglierci?
- 60% dei docenti dal mondo del lavoro
- Formazione innovativa 4.0
- 800 ore di stage
Profilo professionale
L’obiettivo del percorso ITS è quello di formare una figura professionale capace di gestire e monitorare le attività di vendita in una logica omnichannel, ottimizzando le performance della piattaforma e-commerce con la forza di vendita dei canali fisici, grazie alla combinazione di competenze tecniche, strategiche e relazionali. Al termine del percorso lo studente sarà in grado di operare nel settore vendite, definire il posizionamento dell’azienda sul mercato, garantendole un’adeguata visibilità.
Sbocchi lavorativi
L’E-commerce & Sales Manager è uno dei profili professionali che destano maggior interesse nel quadro delle professioni emergenti che ruotano attorno all’ambito dell’economia digitale. Al termine del percorso formativo il diplomato ITS potrà lavorare all’interno delle aziende con l’obiettivo di ottimizzare le performance di vendita, implementare e gestire e-commerce o marketplace, redigere progetti di digital retail o di marketing e comunicazione omnichannel.
Durata
Il percorso ha durata biennale:
- 1000 ore di didattica laboratoriale, case studies in laboratorio e/o in azienda, attività seminariali, visite didattiche e di studio, project work;
- 800 ore di stage.
Titolo di studio rilasciato
Diploma di Tecnico Superiore, corrispondente al 5° livello EQF (European Qualifications Framework)