Figura in uscita
8.1.2. Tecnico Superiore per il marketing, la comunicazione e l’internazionalizzazione delle imprese
Descrizione
Il corso è rivolto a diplomati senza limiti di età, ma anche laureati e laureandi che vogliono intraprendere questo percorso altamente tecnico.
Costi e modalità di partecipazione
Il percorso formativo è interamente gratuito perché finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso i Fondi PNRR. *La frequenza ai corsi è subordinata al versamento della tassa Regionale per il Diritto allo Studio prevista dall’art. 45 della Legge Regionale n. 67/2018 e dalla DGR n. 1039 del 24/07/2023 della Regione Puglia il cui importo annuale dipende dall’ ISEE/ISEEU e permette ai corsisti di avere borse di studio, rimborsi spese, vitto e alloggio per il diritto allo studio universitario erogati dall’ADISU Puglia.
Profilo professionale
L’obiettivo del percorso ITS è quello di formare una figura professionale capace di gestire e monitorare le attività di vendita in una logica omnichannel, ottimizzando le performance della piattaforma e-commerce con la forza di vendita dei canali fisici, grazie alla combinazione di competenze tecniche, strategiche e relazionali.
Sbocchi lavorativi
Al termine del percorso lo studente sarà in grado di operare nel settore vendite, analizzare il customer journey, definire il posizionamento dell’azienda sul mercato, garantendole un efficace sviluppo e un’adeguata visibilità.
Durata
Il percorso ha durata biennale per un totale di 1800 ore
- 1080 ore di formazione in aula
- 720 ore di formazione in azienda
Sede
Andria
Titolo di studio
- Diploma di Tecnico Superiore, corrispondente al 5° livello EQF (European Qualifications Framework)