Opportunità
Scopri le esperienze internazionali offerte da ITS Academy Puglia Marketing & Design e dal Programma Erasmus+ per arricchire il tuo percorso formativo e professionale.
Come partecipare
Gli allievi riceveranno supporto e tutte le informazioni necessarie per accedere al programma: requisiti, modalità di candidatura e bandi disponibili per la mobilità Erasmus+.
RACCONTI DI MOBILITÀ
Le voci dei nostri studenti raccontano come il programma Erasmus+ abbia aperto nuovi orizzonti formativi e professionali, trasformando l’esperienza all’estero in un’occasione di crescita personale e professionale. Lasciati ispirare da queste esperienze di vita!
ERASMUS+
Erasmus+ è il Programma dell’Unione Europea che consente agli studenti di formarsi all’estero, attraverso l’attivazione di stage, intensificando la collaborazione tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro, in un’ottica di internazionalizzazione.
L’apertura internazionale della Fondazione ITS Academy Puglia Marketing & Design è strategica per rafforzare la qualità e l’innovazione dell’offerta formativa nel contesto sociale, tecnologico e di mercato di oggi e del futuro.
L’ ITS Academy Puglia Marketing & Design ha ricevuto l’approvazione della “Erasmus Charter for Higher Education” (ECHE) 2021– 2027 da parte della Commissione Europea. L’ECHE definisce il quadro qualitativo generale in cui s’inscrivono le attività di cooperazione europea e internazionale che un’Istituzione d’Istruzione Superiore può condurre nel contesto del programma. L’attribuzione della ECHE è la precondizione affinché un Istituto possa candidarsi a partecipare a tutte le iniziative del Programma Erasmus +. L’ECHE 2021 – 2027 è strettamente correlata al documento “Erasmus Policy Statement”, nel quale è illustrata la propria strategia per l’internazionalizzazione.
Attraverso la Carta ECHE, l’ITS Academy Puglia Marketing & Design si è impegnata ad assicurare i requisiti qualitativi relativi alla mobilità Erasmus, tra cui il rispetto dei principi fondamentali circa il riconoscimento dell’attività formativa svolta all’estero, la non discriminazione e le pari opportunità di accesso alla mobilità internazionale per tutti gli studenti.
I nostri studenti, grazie al Programma ERASMUS +, hanno l’opportunità di svolgere all’estero uno stage curricolare, all’interno del percorso di studi scelto (Erasmus+ Traineeship), oppure extra-curricolare entro 12 mesi dalla data del diploma Erasmus+ Traineeship – Recent Graduate).
Un’opportunità concreta per arricchire le competenze, vivere un’esperienza internazionale e prepararsi al meglio al mondo del lavoro.
Erasmus Policy Statement (EPS) ed ERASMUS CHARTER